21 maggio 2013

Best To Buy #8 || Zara (over and over again)

Com'è che funziona esattamente? Coi vestiti e il bisogno di shopping, intendo.
Ogni giorno una ragazza si alza, fissa la rella (che scoppia) e sa che dovrà correre più veloce dei suoi genitori, se non vuole essere investita di insulti.
Ogni giorno una madre si alza e controlla l'armadio della figlia e sa che dovrà correre (ai ripari) o le toccherà stirare tutto.
Ogni giorno un padre si alza e sa che dovrà correre a controllare l'estratto conto prima che sia troppo tardi.
Non importa che tu sia figlia, madre o padre: ogni giorno ti alzerai con la consapevolezza che i vestiti stanno prendendo il sopravvento e, che presto o tardi, ti ritroverai protagonista di Sepolti in casa.


Ok, scusate, mi sono lasciata prendere.
Dicevo: com'è che puntualmente mi maledico perché sono piena di vestiti (al punto che non riesco a metterli tutti), ma sento comunque la necessità di comprare? Quale psicosi mi affligge? Esiste una cura?
No, perché se mi chiedeste di farvi un post sugli ultimi acquisti, temo che verrebbe una cosa lunghissima e voi mi prendereste per psicopatica!

1. maglia con la tigre. Quella di Kenzo mi ha sfracassato i maroni mi ha stufato (e con lei, le sue varie imitazioni). Ma questa, questa non mi dispiace: è femminile e più discreta!


2. Top Marantino: ricordate che vi avevo parlato della camicina coi polsini che mi faceva tanto Isabel Marant? La mia BFF mi ha mostrato lei e ammetto che, forse, è pure più bella! Quello che non capisco: la superficie di pelle scoperta è superiore, ma il prezzo più elevato. Dove sta la logica in tutto questo?

3. ballerine tenerissime. Rosa cipria con gli swarovski son tanto dolci. Ma quanto ci vorrà prima che gli swarovski si stacchino?

4. Sandalo modello chanel. Il sito dice rosa, per me è anguria, ma cambia poco. Le ho provate e sono la cosa più comoda del mondo. Non lasciatevi scioccare dal tacco a spillo: anche coi piedi gonfi, mi sono entrate subito e sembrava di essere in pantofole!

5. Blazer verde: mentre girovagavo sul sito, tra me e me pensavo: "Vorrei un blazer verde vivace". Poi lui mi è capitato sotto gli occhi. Segno del destino?

6. Sandali: linea pulita + nessun orpello inutile = la perfezione (secondo me). Mi ricordano quelli di Alexander Wang che amo, ma il prezzo è decisamente più abbordabile!
7. Gonna o shorts? Inizialmente pensavo fosse una gonna - ribattezzata a tovagliolo -. Quando l'ho tolta dalla rella, mi sono accorta del retro (shorts, ndr) e ho pensato fosse geniale. Se non siete dee di grazia e bellezza, potete stare tranquille e sedervi come scaricatori di porto style, tanto non si vede nulla. L'ho comprata nera, ma stamani sul sito ho scoperto la variante blu e la voglioooo!

8. Crop top: non so voi, ma questo trend so 90s mi ha letteralmente rapita. Ho visto lui e ora lo desidero!

9. Pantalone pareo. Questi ve li faccio vedere giusto per (sono già nel mio armadio!) Quando sto ferma, sembra una gonna, mentre quando cammino, si vede che sono pantaloni quasi a palazzo. Anche questi li trovo geniali e poi sono comodissimi.

10. Tubino bicolor: mi ricorda troppo la shopper di Céline. E a voi?
11. Ear cuff: ne cerco da settimane. Dal momento che quando Zara produce bijoux smeraldo me li lascio sempre sfuggire, su di lui mi impegnerò, visto che costa pure un'inezia!

12. Camicia stampata: unisce due trend di stagione che amo: le righe e i fiori. Mi piacciono un sacco i suoi colori e la immagino abbinata ad un sacco di capi che ho nell'armadio. Purtroppo era rimasta solo una S e mi stava gigante. Confido di ritrovarla o scoppia il casino!

13. Salopette jeans: reminiscenze dell'età infantile. Amo e amo tuttora le salopette, ma non ne ho trovata ancora una che mi convinca. Lei è molto carina però!

14. Shorts con taschini a motivo azteco: li ho provati e mi stanno come un guanto (dal vivo il lavaggio è più scuro) però sono indecisa tra loro e quelli che vedrete qui, poco più sotto.

15. Biker Jacket: costa uno sproposito (per essere Zara) e non è stagione, però è indiscutibilmente bello!

16. Gonna a tubo: sarà il colore, saranno le camelie... la trovo fantastica. Tra gonne a tubo e pencil sono in un trip senza apparente via d'uscita!

17. Shorts jeans sfrangiati: ecco, loro sono gli altri. Un consiglio? Questi o gli altri? Prego di motivare la decisione! Convincetemi!

18. Camicia Marantina: ecco, dopo aver visto lei in questa versione anguria, quella bianca è andata nel dimenticatoio.

19. Pantaloni jacquard: perfettamente inutili per una che ha tutto, ma sono così belli. Mi viene in mente la canzone di Joe Cocker: "You aaaare sooo beautiful to meeee..."

20. Borsa busta: spiccicata alla Lunch Bag di Céline (che a sua volta l'ha scopiazzata dalla Paper Bag di Jil Sander). Non è adorabile???


Per rimanere aggiornata/o su tutti i miei post, segui In Moda Veritas anche su:
Facebook | Twitter | Bloglovin' | Instagram (@gretamiliani)

39 commenti:

  1. selezione interessante! beh alcune cose non sono proprio nelle mie corde..comprerei volentieri la camicia o il topo "marantini" ma esclusivamente in versione bianca, se non pensassi che quel tessuto fa sudareeeeeeeeee (triste realtà). nessuno vuole trovarsi a passeggiare con gli aloni sotto le ascelle, no?
    per quanto riguarda gli shorts preferisco i secondi, un po' meno adolescenziali.

    MODEMOISELLE
    fashion beauty and lifestyle

    RispondiElimina
  2. La borsa a busta la desidero fortemente, ma in nero.. poi ha la tracolla. Il bene. (Ci siamo capite).
    A quelle deco invece devo dare un'altra chance, quelle che ho provato avevano il tacco completamente storto ed è stato un miracolo se non sono morta x___x

    LOOOOVE everything ,

    Eleonora | Gomitolo Blu

    RispondiElimina
  3. Che selezione stupenda, sono d'accordo praticamente su tutto!
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/05/persunmall-my-fabolous-wishlist.html

    RispondiElimina
  4. I love the zara tiger sweater, and the skorts and shoes ;) x

    http://Heidi-likes.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  5. Sono molto upset... Il mio portafoglio in questo momento sta piangendo e io voglio l'80% di cose che hai postato!
    In particolare: quella benedetta gonna a tasca in blu (che non ho trovato neanche a Milano), gli ankle strap sandals in nero (che non ho trovato del mio numero) e quella maglia con la tigre (che non ho proprio visto) :)

    Alessandra
    Follow me on: WHITELICIOUS.

    Last post: OOTD: A Day On The Beach

    RispondiElimina
  6. Adoro i pantaloni lunghi verdi!! Mi piace molto il post complimenti greta!!!! Buona giornata cara! Un bacione,marika
    Che ne pensi del mio post?
    Marika Fashion Smile

    My blog: Fashion
    Smile



    Follow me on Facebook | Twitter | Google +

    RispondiElimina
  7. adoro la gonna/shorts
    la scarpa modello chanel già presa..mamma quante cose vorrei
    baci

    RispondiElimina
  8. ecco, adesso mi tocca andare da Zara, il mio guardaroba piange, il cambio stagione gli è stato fatale!
    Shorts prefersisco i primi, sei giovane e la taschina atzeca è adorabile!
    La borsa ce l'ho ma devo ancora usarla, povera me e la mia vita mondana inesistente!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. No vabbè voglio tutto..come facciooo??
    Hai selezionato tutto quello che avevo visto (e volevo) sul sito di Zara, adesso vado a fare shopping! ( colpa tua :p )
    Un bacio!

    The Fashion Heels
    Facebook
    Bloglovin
    Twitter

    RispondiElimina
  10. Ok, bellissima la selezione di capi e accessori ma l'attacco del post è favoloso!

    RispondiElimina
  11. Ciao Greta, anche io ho il tuo stesso problema...il mio armadio è vicino all'esplosione eppure sento sempre il bisogno di nuove cose...siamo un disastro eh XD Comuque adoro la tua selezione, il vorrei la borsa e gli shorts che sembrano una gonna!!

    RispondiElimina
  12. Io ho gia' adocchiato qualche possibile abbinamento, come la gonna a tubo e il biker jacket...facile pero' , stanno vicini!! Vorrei vederti il pantalone pareo, lo voglio pure io! Per gli shorts, vada per i secondi,la stampa azteca semplicemente non mi piace ( convincente la motivazione??).

    RispondiElimina
  13. come al solito la tua selezione è TOP.. purtroppo, per il mio fisico, non posso permettermi di indossare tutto (ANCHE SE VORREIIIIIII)sicuramente proverò ad entrare nella salopette: brivido che non provo da circa 15 anni!
    E' proprio vero che a volte ritornano!

    STYLOSOPHIQUE - Moda, Make Up & Lifestyle
    OUTFIT || Rosso, verde e fantasia Zig Zag

    RispondiElimina
  14. post del genere gravano seriamente alla salute :)!!
    p.s.= vorrei i sandali (per non metterli mai!), la salopette e la giacca...

    RispondiElimina
  15. ciao tresor !!!! mi hai fatta morir dal ridere con i sandali senza "orpelli" :-D Mi piace quasi tuttocdi Zara, ma la gonna/shorts a tovagliolo no....sarò l'unica al modo penso :-D
    New POST
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
  16. Leggevo e ridevo.. mia madre mi ha chiesto cosa avessi. Le ho fatto leggere il post e ha riso con me definendoti "GENIO". AHAHAHHAHAHAH.
    Desideri stupendi, gli short Zara li voglio anche io e la giacca verde è bellissima!
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  17. Io mi sono innamorata dei pantaloncini/gonna, sopratutto quelli blu elettrico!
    Anche i pantaloni-pareo sono bellissimi, li trovo molto freschi e delicati!!
    I sandali alti molto minimal mi hanno attirato già da un po' devo solo fare un po' di spazio nella scarpiera ;)
    -Amara-

    http://knowyoucanfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. dopo un periodo di latitanza forzata arieccomi a rompere le scatole.
    Prima cosa: sono settimane che evito cautamente il sito di Zara (con Asos non è andata bene: c'è un pacco in viaggio per il mio armadio) e poi arrivi tu con questa lista e io... cioè io MUORO!
    Allora assolutamente si a crop top (ne ho comprati due di topshop che adoroe non vedo l'ora di vedere), pantaloni palazzo effetto gonna, ballerine brillantinose, borsa busta e gonna a tubino (anche se quelle così lunghe non ho mai modo di indossarle).
    Poi, le scarpe COMODE di Zara io non le ho mai trovate quindi se quelle anguria sono come dici non pensarci due volte e falle tue perchè sono divine (istigazione all'acquisto: lo stai facendo bene).
    Sono appassionata di salopette dai 10 anni ma se ora come ora mi presentassi al mio ragazzo in versione contadine non so quanto apprerzzerebbe... sob :(
    chiedo venia per l'assenza protrattasi fin troppo a lungo ma la scuola mi sta svenando. Spero di tornare al più presto: nel frattempo sappi che ti segue sempre!

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Amore sono morta dal ridere sull'intro, tra l'altro ero in pausa sul lavoro e ho iniziato a ridere da sola, se mi portano via oggi con la camicia di forza vienimi a trovare ovunque io sia perchè è colpa tua :D
    Io e te dobbiamo andare a fare shopping insieme Assolutamente! Voglio nell'ordine: l'ear-cuff, lo skorts ( online l'ho visto ribattezzare così), il pantalone pareo, la ballerina bling bling, pantaloni jacquard, gonna a tubo, biker jacket... tutto praticamente! Mannaggia te, la mia Visa non ti ama più :D
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. la borsa la voglio pur'io
    la leather jacket pure ma costan otutte 'no sproposito..
    il blazer verde, per quanto ti possa avere visto...te lo sconsiglio...troppo uguale a te stessa!
    il resto , ok ...ti do il permesso di comprarle...anche la salopette, credo sia un modello molto carino!
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/05/my-cart.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del suggerimento, ma non ho capito una cosa: che intendi "te lo sconsiglio, troppo uguale a te stessa"??

      Elimina
  21. No va bhe, 'inizio del post favoloso!!!!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win 70 € to spend at Asos!!

    RispondiElimina
  22. Ogni giorno anche un ragazzo si alza, guarda l'armadio ed esclama... non ho nulla... cosa mi metto?!
    Hai selezionato il meglio del meglio, bello il crop top, gli shots/gonna (o gonna/shorts?), i sandali (già ti ci vedo!), e anche la borsa!
    Mi sa che Sabato vado a fare un giro da Zara come d'abitudine!

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta ci andiamo insieme, so già che ci divertiremmo un sacco <3
      Quanto al gonna/shorts, ho imparato qualche ora fa che si chiamano skorts :)

      Elimina
  23. Anch'io voglio il pantalone pareo... anche se non ho idea di come fare a infilarlo nella mia cabina armadio strapiena :)

    RispondiElimina
  24. Non so cosa scegliere :-)...tutto bellissimo! Adoro lo shorts che sembra una gonna... la salopette....il blazer verde....il sandalo bianco...! quest'anno zara mi ha davvero conquistata!! Sarà anche per i prezzi che devo dire sono scesi parecchio rispetto agli anni passati!!! :-D comunque io opterei per lo shorts con il motivo azteco!!!
    Un bacio cara e torna presto a trovarmi, nuovo post!

    RispondiElimina
  25. Mi piace la biker jacket e la maglia con la tigre
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  26. Allora, come dici tu, la lista sarebbe troooppo lunga... Perciò ti dico a cosa non rinuncerei/rò per questa stagione!
    1 Le ballerine, sono davvero tenerissime! Tanto che vorrei abbracciarle! XD
    2 Gli shorts geometrici sono il pezzo che preferisco! Perchè scegliere? Amo entrambi i colori, anche se il nero lo sfrutterei senz'altro di più...
    La pochette ispirazione paper. Scopiazzare per scopiazzare preferisco quella di Zara!
    Un bacione e buona serata!

    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Ah bene non sola a desiderare il 90% delle cose che vedo in giro!!

    RispondiElimina
  28. Greta insomma, non dovevi proprio farmi questo! Ultimamente se entro da Zara cerco di farlo il più velocemente possibile per non arraffare tutto (l'ultima volta sono uscita solo con un regalo per la mia amica e mi sono sentita tanto una bella persona, altruista e disinteressata) ma tu così mi fai un attentato! A parte che non c'è una cosa che proprio dica no, questa non mi piace, le mie preferite sono: salopette (mi sono imposta di aspettare i saldi e ovviamente non la troverò più), ballerine tenerissime, scarpe anguria, blazer verde (ma li vorrei di tutti i colori) e la camicia a righe e fiori! Per gli shorts dico il primo paio, mi piacciono le sdrumature (perdona il tecnicismo) e il lavaggio!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  29. Tra i due paia di shorts su cui sei indecisa preferisco quelli con i taschini aztechi, stupendi!!
    Tutte ottime selezioni, adoro blazer verde, ear cuff (anch'io ne sto cercando un paio da una vita) e shorts/gonna :D

    Un bacio bella, The Spotted Cherry Pie

    RispondiElimina
  30. Un ottima selezione, troppo difficile scegliere. Voglio tutto!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  31. Blazer verde e borsa a busta: li voglio! anche tutto il resto eh, ma queste due cosine, uhm <3

    RispondiElimina
  32. Scelte molto carine!!
    Non siamo molto convinte che sia un bene che abbiano rispolverato la moda dell'ombelico di fuori..il fatto è che non se lo possono permettere in molti, ma non è una cosa molto chiara (come il fatto che i leggings non sono pantaloni, ma questo è un'altro discorso!).
    Anche la salopette forse era meglio lasciarla nella scatola con i vestiti anni 90..però forse strettina e con un tacco..ci può stare!
    Bello il blazer verde, la gonna con le punte (anche se l'abbiamo già vista forse troppe volte), i sandali e la pochette!!
    Non centra nulla, ma l'immagine di I Love shopping è sempre carina da vedere!! Rende l'idea dei problemi di una vera donna!! ahahahahah

    XOXO

    Marci&Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  33. Oddio tu mi vuoi male...questa selezione è bellissima. La cosa che adoro di più è la gonna shorts...davvero un'idea geniale. Le scarpe color anguria son bellissime, unico dubbio: sarann veramente comode anche per tenerle un giorno intero?

    RispondiElimina
  34. Ciao Greta!
    è la prima volta che ti leggo, della serie, meglio tardi che mai :D
    ma non aspettavo altro che una lettura così leggera e totalmente anti-stress per queste giornatacce lavorative!! ;)
    io personalmente ho comprato le scarpe color "anguria" e le adoro, riesco a guidare finalmente senza dover rimanere per forza scalza o dovermi portare dietro le scarpe da tennis -.-!!!
    adoro anche tutto il resto dei prodotti che hai selezionato, ma ASOS mi ha dimezzato il budget ahhaah :D
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  35. ciao. allora tra gli shorts preferisco i primi. quel bordino sfrangiatto, tutto uguale, tutto regolare non mi convince, meglio un sano strappettino.
    Salopette ti prego no, e neppure la borsa, troppo sfacciata l'imitazione.
    La camicia e il top marantino sono bellissime (io ho preso la camicia color albicocca) belli i pantaloni lunghi che sembrano una gonna, eppure quelli verdi. anche i sandali bianchi carinissimi.
    Alessandra

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...