20 giugno 2013

Events || save the date: XPOLOFASHIONDAY

Buongiorno a tutti, finalmente torno a postare!
In questi giorni mi sono presa una pausa da tutto per andare finalmente al mare - sono ancora una mezza mozzarellina - e passare un po' di tempo con mia sorella che è tornata in Italia dopo sei anni a New York.
Oggi voglio parlarvi di un evento molto glamour e diverso dal solito a cui parteciperò: X Polo Fashion Day!

Il 6 luglio a Roma, all'interno della maestosa cornice del Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello, si disputerà un match di polo tra la squadra brasiliana e quella italiana.
Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello, Roma

L'evento, promosso dall'Ambasciata del Brasile col patrocinio di Alta Roma, nasce da un'idea di Patrizia Skaf, direttrice della rivista trimestrale X, dedicata agli amanti del lusso e dell'eccellenza, il cui obiettivo è raccontare storie di successo legate al mondo della moda, dell'enogastronomia, dello sport, del design e del lifestyle.
Patrizia Skaf
Patrizia, dopo aver trascorso oltre vent'anni tra il Brasile e l'Argentina, ha scoperto ed è rimasta affascinata dal gioco del polo, che considera la più nobile delle discipline sportive.
Il polo non è solo uno sport, ma anche un momento di condivisione, un'occasione per passare una giornata all'aria aperta in compagnia della famiglia e degli amici.
Dal momento che il polo è ancora poco praticato in Italia, Patrizia ha scelto Roma come cornice per diffondere questo sport e dato il feeling reciproco che da sempre lega il nostro paese al Brasile, soprattutto nelle occasioni di scambio interculturale, la scelta dell'avversario non poteva che ricadere su questa splendida e vitale nazione.
La scelta dei due caposquadra è stata altrettanto naturale: l'Italia sarà capitanata da Salvatore Ferragamo, simbolo di stile, eleganza, che incarna perfettamente lo spirito del made in Italy; la squadra brasiliana, invece, sarà capitanata dalla ex modella Kristie Hanbury, che con la sua storia difficile alle spalle, rappresenta pienamente la forza e la positività del Brasile, paese combattivo e pieno di vita.
Salvatore Ferragamo - Italia; Kristie Hanbury - Brasile

Durante la giornata del 6 luglio, non si parlerà solo di polo, ma anche di Moda, con un trunk show che vedrà la sintesi delle collezioni di due stilisti, uno brasiliano e uno italiano, e di Enogastronomia, grazie al tocco dello chef Simone Loi che preparerà uno speciale pic-nic brunch aggiungendo un tocco di tipicità brasiliana alle specialità del made in Italy.
Lo chef Simone Loi

E non è finita qui: durante la giornata verrà anche decretato il cappello più bello, con un concorso che tra classe e stravaganza, vuole celebra questo accessorio, immancabile protagonista delle giornate di polo.
Sembrerà di essere ad Ascot per un giorno! Non vedo l'ora di indossare il mio realizzato dal bravissimo Lorenzo Bises (vi ho parlato qui dei suoi petits trucs).


Che ne pensate? Avete mai giocato o assistito ad una partita di polo? Chi di voi sarà a Roma il 6 luglio? Fatemi sapere chi ci sarà... mi piacerebbe conoscere qualcuno di voi :)


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:
Facebook | Twitter | Bloglovin' | Instagram (@gretamiliani)

12 commenti:

  1. Ma che meraviglia di evento Greta!
    Ti sei divertita con tua sorella?
    Un bacio amore mozzarellina <333


    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Che bello questo evento, estremamente particolare!
    PS: Che fortunata tua sorella, 6 anni a New York :)
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  3. Ciao Greta, io non ho mai giocato a polo ma, tra Gossip Girl e altri telefilm, ho potuto intuire che non dev'essere malaccio :) sono proprio felice per te e non vedo l'ora che tu ci faccia vedere tante foto della tua giornata a luglio!
    Un bacione
    Francesca di http://everydaycoffee23.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Che rosicata questi eventi ad invito: ti invidio da morireeeee!
    Poi nella MIA città ahahah!
    Divertiti tanto!

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao Greta, ci sarò anch'io! Non vedo l'ora, sarà un evento splendido!
    Un bacione,

    Benedetta

    RispondiElimina
  6. Be', di sicuro un evento non scontato e curioso in questa Roma decadente dei nostri giorni...
    Un po' come una delle feste del grande Gatsby!
    Di sicuro ti divertirai!!

    RispondiElimina
  7. Io ci sarò insieme ad altre amiche blogger, ci vediamo lì :)

    RispondiElimina
  8. Avevo dichiarato di non essere una tipa invidiosa ? ... tutte balle, sto morendo dall'invidia ! Che evento di classe e di cultura equestre !
    Allora di fianco al maneggio dove tengo il mio cavallo c'è una altro maneggio dove addestrano i cavalli da polo ! Tieni presente che io ho il mio bel da fare per montare il mio spagnolo che è giusto un po' "exuberante" ... questi ragazzi argentini montano a cavallo, portano altri 3 cavalli a sinistra ed altri 3 a destra e parlano al cellulare ... il tutto al galoppo. Ho reso l'idea ? Perché questi cavalli devono imparare a stare a strettissimo contatto tra di loro !
    Fermatemi con la forza altrimenti scrivo fino a mezzanotte ...
    Solo questo: anche il polo è in fortissima crisi in Italia, lo vedo dal numero di cavalli che vengono addestrati quest'anno, l'anno scorso era il triplo. Mi fa immenso piacere che la Signora Skaf porta questo evento di grande cultura a Roma ... e sono verde dall'invidia ! :-)) Martina
    BloggHer women's kaleidoscope

    RispondiElimina
  9. Che bel evento!!! Un bacione Mrika
    Che ne pensi del mio post?

    Marika Fashion Smile

    My blog: Fashion
    Smile



    Follow me on Facebook | Twitter | Google +

    RispondiElimina
  10. Mi sembra un'evento così diverso e interessante che non vedo l'ora!!
    Ovviamente ci sarò!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  11. Ma dai!! che bell'evento! mi avevi già detto di tua sorella, che ha il gatto come il mio :)

    Bee,
    www.VeryBerryBee.com

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...