5 dicembre 2013

Beauty & Hair || Juke Box by JLD for F/W 2013-14

Moda e Musica, come le altre arti, sono cicliche; lanciano tendenze che prima impazzano, poi si assopiscono, per poi ritornare reinventandosi, mutando di volta in volta ma restando, allo stesso tempo, le medesime.
Lo stesso accade nel mondo dell'hairstyle; il celebre marchio Jean Louis David, infatti, per la stagione A/I 2013-14 rivisita i grandi classici del passato e li porta a nuova vita con la collezione Juke Box.

Nelle irresistibili proposte della maison francese ritroviamo la volontà di rivisitare forme, colori e volumi per permettere a ogni donna di interpretare il proprio look ed esprimere al meglio se stessa.
Siete amanti della grafica new wave e dei volumi punk degli anni Ottanta o preferite il mood chic e retrò degli anni Cinquanta? Vi piace abbandonarvi ai suoni morbidi e dolci degli anni Sessanta o siete amanti delle contaminazioni rock con le atmosfere hippie dei favolosi Seventies? O ancora siete attaccate alle vostre radici e abbracciate lo stile rivoluzionario degli anni Novanta e Duemila?
Con Juke Box by JLD potete esprimere voi stesse abbinando un genere o una corrente musicale a tagli e colori di capelli. Trovate il vostro stile nella nuova collezione Jean Louis David, traducetela in musica e componete la vostra personale playlist!
Di seguito vi propongo la mia ;)

ANNI '60
Carrè corto e sbarazzino, che mi fanno subito pensare al taglio che rese celebre la modella Twiggy. Gli anni '60, la minigonna di Mary Quant e l'emancipazione femminile. A questo taglio rètro e romantico, ma al tempo stesso frizzante e che urla libertà, ho abbinato Je t'aime - Moi non plus, pezzo struggente del 1969 di Jane Birkin e Serge Gainsbourg.


ANNI '70
I favolosi Seventies con il loro mood hippie Flower Power e Peace & Love rivivono sulla vostra testa con un effetto ondulato easy-chic. Abbinato a questo hairstyle ho scelto un classico della regina della musica anni '70, Miss Janis Joplin, la bianca con la voce da nera, che abbracciò completamente lo stile di vita hippie.


ANNI '80
Il punk anni '80 sprigiona la sua grinta sui vostri capelli con un effetto scompigliato e massimo volume. Per rappresentarlo al meglio ho scelto un brano cult di una delle band più rappresentative del periodo: i Ramones.


ANNI '90
La modernità degli anni Novanta è incarnata da JLD attraverso l'utilizzo di Lift Color, un servizio esclusivo di colorazione che permette di ottenere un gioco di schiariture che crea un effetto Tie & Dye rovesciato (radici chiare, punte scure in modo progressivo). Abbinato a questa acconciatura - complice anche la seconda immagine - non ho potuto fare a meno di scegliere un classicone anni '90 di Corona, che a distanza di anni continua a far ballare tutte le generazioni!


Della collezione di prodotti Juke Box fa anche parte il trattamento in tre fasi (shampoo - latte - foamer) Volume Therapy che si impegna a dare volume ai vostri capelli, rendendoli morbidi, leggeri e facili da pettinare. Da qualche giorno sto utilizzando il kit (avete visto una foto sul mio profilo Instagram) e alla fine del trattamento, se vi va, vi lascerò una recensione qua sul blog in base ai risultati che vedrò sulla mia chioma ;)

To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:

7 commenti:

  1. Io al taglio anni '90 ho subito collegato la sigla di Friends: non fa tanto Rachel? :)

    RispondiElimina
  2. mi piace moltissimo lo stile anni 70 è molto nelle mie corde
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  3. Corona mi ricorda la mia infanzia, quando facevo ballare le Barbie che andavano ai mega party!!ahahhahaha
    Mi piacciono gli abbinamenti che hai fatto!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Abbiamo trasferito il nostro blog, ti va di seguire con gfc anche quello nuovo? Ovviamente ricambiamo!
    www.sevacolazione.blogspot.it
    S&V

    RispondiElimina
  5. This is a tremendous fashion and beauty website.. I really liked it. Got to know about many things regarding style and trend from this site. Thanks you so much for that. Keep sharing articles like this. :)

    Ref : Assignment writing service reviews

    RispondiElimina
  6. I enjoyed over read your blog post. Your blog have nice information, I got good ideas from this amazing blog. I am always searching like this type blog post. I hope I will see again.

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...