21 maggio 2014

Montecatini Fashion Week || Dolce&Gabbana, Fausto Puglisi, Loriblu and Roberto Cavalli fashion shows

La Montecatini Fashion Week, come dice il nome stesso, oltre ad essere stata un’occasione per scoprire luoghi magici e farmi viziare, è stata anche un momento dedicato alla moda.
Durante il mio soggiorno ho avuto l'esclusiva possibilità di assistere alle sfilate di alcuni brand che amo e che non avuto occasione di vedere dal vivo prima d'ora: Dolce&Gabbana, Fausto Puglisi, Loriblu e Roberto Cavalli.

Ciò che mi ha colpito di queste sfilate, oltre all'indiscussa bellezza degli abiti in passerella (avrei rubato tutto dal backstage) e dell'immensità della location - le splendide Terme Excelsior -, è stata l'idea che hanno avuto gli organizzatori di creare una piccola "messa in scena", con tanto di attori e scenografie, prima e al termine della sfilata. In questo modo, a differenza di quanto accade a Milano, il pubblico si è sentito veramente coinvolto, è entrato nel mood della sfilata e vedendo le creazioni all'interno di una cornice più ampia, penso che abbiano meglio recepito il messaggio che gli stilisti hanno voluto veicolare attraverso i loro abiti.

Quindi nota di merito a Montecatini Eventi, nella persona di Nicola Guelfi, e a Bonvicini Fashion Stores & Gallery, nella persona di Andrea Bonvicini, che si è anche occupato di fornire gran parte degli abiti visti in passerella, del casting del modelle, del fitting e di supervisionare trucco & parrucco, ispirati e in linea con quelli visti sulle passerelle milanesi.
Devo anche congratularmi con le modelle, tutte giovani e non professioniste (ad eccezione di quelle della sfilata di Loriblu - aiutatemi a dire belle e brave! -), perché personalmente non sarei mai riuscita a sfilare su quella passerella lunghissima indossando tacchi vertiginosi davanti a centinaia di persone.

Insomma un'esperienza diversa da quella di Milano, ma molto coinvolgente e interessante. Come poteva essere altrimenti, visto che l'ho condivisa con tantissime ragazze (alcune amiche "di vecchia data", altre nuove conoscenze) direttamente dal front row? :-)

To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:

7 commenti:

  1. Eh si, le sfilate hanno sempre il loro perché!!
    Vedo che dal front row le foto vengono mooooolto bene ;)
    Belle le foto di gruppo!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  2. bella sfilata !
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  3. Adoro questi abiti!!!!!
    Bellissime le vostre foto di gruppo :))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  4. bella sfilata e bellissimi abiti!!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...