7 maggio 2014

Lifestyle || Hotel Adua e Regina di Saba

Buongiorno a tutti, finalmente torno a scrivere sul blog!
In questi giorni proverò a raccontarvi cosa è stata per me la prima edizione della Montecatini Fashion Week (conclusasi il 5 maggio) partendo dal meraviglioso hotel che mi ha ospitata e che è stato la mia casa durante la permanenza nella deliziosa Montecatini: l'Hotel Adua e Regina di Saba.

L'Hotel Adua e Regina di Saba non è semplicemente un hotel ma una commistione di mondi e stili: si passa dallo stile sfarzoso e a tratti barocco della lussuosa hall al gusto più informale e vagamente country della sala da pranzo, passando per il mood zen e rilassato dell'area spa & relax fino al design minimal e contemporaneo delle camere.
E non di minor importanza, oltre ad offrire tutti i comfort e i servizi che ti aspetti da un hotel 4 stelle, l'Adua e Regina di Saba vanta proprietari e un personale gentilissimi, che sin dal mio arrivo mi hanno fatta sentire a casa e mi hanno trattata come una principessa.
con la mia metà prima di andare a fare foto-outfit
Durante la mia permanenza a Montecatini ho avuto modo di esplorare l'hotel sotto ogni aspetto, senza rinunciare a provare ogni servizio.
Il menu dell'hotel, dalle colazioni fino alla cena, ha una proposta ricca, variegata e gustosa: sono una che ama mangiar bene, ma quando sono a casa, causa mille impegni specie al mattino, non ho spesso la fortuna di gustare i pasti con calma. All'Adua invece mi sono trattata benissimo, assaporando ogni piatto e provando ogni giorno cose nuove, dagli antipasti sfiziosi alla pasta condita sempre in modo diverso, passando dai piatti di pesce a quelli di carne con gioia delle mie papille, sempre lasciando un posticino per il dolce.

Oltre al cibo, un'altra cosa per cui l'Hotel Adua e Regina di Saba merita è sicuramente il suo spazio Beauty & Wellness, i cui standard eccellenti sono stati riconosciuti e premiati in più occasioni. Ma alla mia esperienza nella Spa ho deciso di riservare un post speciale, perciò abbiate pazienza & stay tuned ;)

Infine giungiamo all'area notte o, meglio, alla mia stanza. Definirla stanza è un eufemismo e un'offesa: a me e alla mia fantastica roomie (alias Eleonora) è stata infatti riservata la Junior Hydro Suite, inaugurata a Pasqua.

Per me che amo il design pulito, minimal e il total white è stato amore a prima vista: arredata con gusto e stile, la Junior Hydro Suite offre tutto ciò che ti aspetteresti da una suite unito ad un look moderno e, al contempo, funzionale e comodo.
La prima cosa che mi ha catturata è stato il bianco: bianco ovunque, purezza in ogni dove e la luce che filtrava da qualunque angolo. Ho una vera passione per la luce e vederla entrare indisturbata e riflettere su muri, lenzuola e poltrone immacolate è stato purificante.
In secondo luogo, gli specchi: specchi da tutte le parti: alle pareti, nel bagno, fuori dagli armadi, nella jacuzzi. Certo, se la mattina non sopportate di vedervi, è un problema in quella suite, ma per vedere se quel nuovo paio di jeans vi sta davvero bene, è il massimo!
E poi la jacuzzi: sì, avete letto bene! Accanto al letto, dentro la stanza, io e Eleonora avevamo una jacuzzi a nostra disposizione che era la fine del mondo. Un'esperienza unica e super rilassante, che è diventata di lì a poco anche location per uno shooting in costume da bagno.

Penso che non ci siano dubbi che ritornerei mille volte all'Hotel Adua e Regina di Saba e lo consiglio caldamente a chiunque passi da Montecatini, che si tratti di un romantico weekend di relax o una settimana di lavoro. E mi raccomando non perdetevi il prossimo post: vi porto alla scoperta della zona Beauty & Wellness! E casomai non vi foste già innamorati di questo posto, vi lascio anche il link alla pagina facebook ufficiale dell'hotel!

Ringrazio dal profondo del cuore Antonio e Eliana, proprietari dell'Hotel Adua e Regina di Saba per la loro cordialità, gentilezza e il loro fortissimo senso dell'ospitalità: mi sono proprio sentita a casa grazie a loro e al loro staff gentilissimo!


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:

14 commenti:

  1. Ho visto un po' di foto su fb della tua permanenza lì!! Bellissimo e poi in posti così conta molto anche l'accoglienza che viene riservata dal personale! Che posto da sogno!!

    RispondiElimina
  2. Wow, che bella "casa" avete avuto per una settimana!! Hai fatto bene a sperimentare piatti nuovi e a goderteli, il cibo è una parte così bella della vita che va assaporata con calma!
    La suite è davvero bella, ti invidio moltissimo per averci soggiornato!! L'unica cosa, che ho già scritto anche ad Eleonora, è che io sarei stata un po' in imbarazzo con tutti gli specchi che ci sono..non sono una a cui piace molto guardarsi..ma penso che per una persona senza tanti problemi come me sia invece davvero un plus!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di hotel. Il total white lo rende elegante e raffinato, la tua descrizione del cibo poi lo fa sembrare ancor più attraente. Una fashion week perfetta sotto tutti i punti di vista :D
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  4. Un posto davvero da sogno...beata!!!!
    Bellissime foto, quella allo specchio con Ele è la mia preferita!
    Un bacio
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina
  5. Ci sono stata qualche anno fa, splendido!

    RispondiElimina
  6. A D O R O !

    Hey da me c’è un nuovo post, che ne pensi?
    BABYWHATSUP.COM

    Teniamoci in contatto, io ti seguo! Facebook | Instagram | Bloglovin |
    Vinci un viaggio a Genova per 2!

    RispondiElimina
  7. Mannaggia ci volevamo stare noi nella mega super white suite!!!!!!! :) Rosichiamoooooooooo <3

    RispondiElimina
  8. Cioè. Ma che spettacolo!!! D: Suite stupenda e le vostre foto allo specchione? Bellissime siete! Pensate anche a me che sono sempre toscana come voi!! <3

    RispondiElimina
  9. non posso vedere queste foto... sono triste perchè dovevo esserci anche io :(

    RispondiElimina
  10. E' stato bellissimo dividere con te la stanza e, più in generale, quest'esperienza magnifica <3
    Mi rubo la foto allo specchio, mi mancava!

    Eleonora, GOMITOLOBLU

    RispondiElimina
  11. Sono stata anche io a pranzo in questo hotel e confermo che si mangia benissimo... ma la stanza?? Non l'avevo mica vista! E' stupenda, davvero mozzafiato! Che fortunate tu ed Ele! :D

    Mary
    www.myglamourattitude.com

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...