12 giugno 2014

Projects || "Io mi vesto così" Lucca

Ultimamente sono un po' assente dal blog (e questo mi dispiace), ma al tempo stesso sono molto soddisfatta e orgogliosa perché gli impegni che mi assorbono e mi impediscono di postare con regolarità sono progetti in cui credo molto e a cui ho aderito con gioia!
Uno di questi è "Io mi vesto così Lucca", kermesse alla prima edizione, nato sull'onda di programmi come School of Glam e Shopping Night.

Sei partecipanti stylist, 9 modelle, una giuria composta da esponenti della Confcommercio e del settore moda e 5 fashion bloggers (tra cui la sottoscritta!) e 10 aziende del territorio che hanno fornito gli abiti e gli accessori necessari a creare gli outfits delle concorrenti.
Stasera alle ore 21, a Palazzo Sani, sede della Confcommercio in via Fillungo, si terrà la serata conclusiva della manifestazione: le sei finaliste dovranno creare live il loro look su un tema specifico assegnato dalla giuria; gli abiti (sempre offerti dalle boutique aderenti) verranno indossati dalla modelle a loro abbinate. Le stylist non dovranno soltanto scegliere un look che funzioni, ma decidere anche acconciatura e trucco che si sposino alla perfezione col resto, che verranno realizzati dallo staff di M. Group Srl by Morena Acconciature, uno degli sponsor di "Io mi vesto così Lucca".

La stylist che riuscirà a conquistare la giuria vincerà 500€ in buoni sconto da spendere nei negozi aderenti alla manifestazione, mentre la modella abbinata alla vincitrice un pernottamento per due persone in una SPA di lusso messo in palio da Agenzia Angelini e un book fotografico offerto dal bravissimo fotografo e amico Giorgio Leone.


Le vincitrici saranno decretate da una giuria d'eccezione e molto eterogenea: Rodolfo Pasquini (direttore Confcommercio), Samanta Gualtieri (presidente Giovani imprenditori dell’Ascom lucchese), Michele Tambellini (Pult), Federico Lanza (Lanza & Co), Marina Malfatti (Ego Wellness Resort) e Morena Santini (Morena Acconciature). Insieme a loro la fantastica Sandra Bacci e altre quattro fashion blogger toscane: Elisa Taviti, Giulia Bruni, Iris Tinunin... ed io ovviamente :P

Ci tengo a ringraziare fortemente Sandra che insieme agli altri due promotori del progetto, Marco Baldocchi (CEO & Strategic Planner presso On Web) e Sandra Betti (Wedding Planners de Il Bianco e il Rosa) hanno creduto fortemente in questa manifestazione volta a promuovere la cultura della moda in un clima di leggerezza e divertimento, dimostrando così che anche in realtà piccole come Lucca, la cooperazione e la creatività possono essere un potente motore per uscire da un clima di crisi generale con semplicità e genuinità.

Mi auguro che stasera veniate numerosi a Lucca per assistere alla finale di "Io mi vesto così" e che mi facciate l'in bocca al lupo nella speranza che non combini guai e tutto fili liscio.
Per coloro che non potranno essere presenti fisicamente, potete seguirci sui social attraverso gli hashtag ufficiali: #iomivestocosi #iomivestocosilucca #fashionight e, ovviamente #inmodaveritas.

I negozi e le aziende del territorio coinvolte:
Il Panda,
Premium
B-52′s Vintage and New
Capodopera
Mondo Oro Vintage
Violèt by Gioia Gioielli
M. Group Srl by Morena Acconciature
Optical di Gennazzani Lia
Suite 03
Vielle

Gli sponsors:
Lucar - Pult - Ego Wellness Resort - Profumeria Arena - Angelini Viaggi


To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on:

11 commenti:

  1. Questi progetti così "completi" mi rendono sempre più convinti di quanto la moda sia un'arte complessa e affascinante.

    ...poi voglio sapere com'è andata!

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  2. Ma che bel progetto, sono sicura che sarà un'esperienza davvero interessante! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di sapere tutto su come è andata la serata e di scoprire chi ha vinto!! Tra l'altro il premio era davvero super!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  4. IPEM is the top class BCA college in Ghaziabad. To know more just visit http://www.ipemgzb.ac.in

    RispondiElimina
  5. Lorry hire form truckingcube.com at very reasonable price.

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...