19 dicembre 2014

Evita un #regalosbagliato, regala TROLLBEADS!


Il detto dice: a Natale è più bello dare, che ricevere. E fin qui, siamo tutti d'accordo (penso).
Però anche ricevere, specie quando si tratta di regali voluti, bramati, ampiamente desiderati, non è una cosa così brutta, no?
Con la gioia di dare e ricevere, a Natale si presenta però anche uno dei miei personali spauracchi: il temutissimo #regalosbagliato.
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi tra le mani un oggetto assolutamente lontano dai vostri gusti e desideri?
A me sfortunatamente spesso, specie dall'adolescenza in poi, e questo non perché abbia gusti complicati o snob (a me piace praticamente tutto), ma semplicemente perché le persone che mi conoscono bene sono una manciata. La gente non ha voglia di 'scoprirti' o lo fa soltanto superficialmente e in questi casi i nodi vengono al pettine.
Da qui l'urgenza di metter su quello che definisco "plastic smile": un sorriso finto a 76 denti che ti blocca la faccia in una smorfia alla Joker di Batman. Se fatto bene, inganna alla perfezione con grande gioia da parte dell'autore del regalo, un po' meno per le tue mascella/mandibola.

Ricordo un #regalosbagliato di qualche compleanno fa: un abito tremendo, penso il peggior regalo della mia vita.
Era nero, tagliato di sbieco (chi mi conosce sa che mal tollero questo taglio), con una manica lunga e una corta (a cui aggiungere un manicotto, trash puro!) e un motivo a catenacci d'oro che ricordava un po' i foulard di Gucci e Versace degli anni '90/inizio 2000. Il tessuto, manco a dirlo, sintetico di quelli super ignifughi con giusto un'occhiata e, ciliegina sulla torta, era completamente trasparente: mi si vedevano gli slip, di qualunque colore.
Inutile dire che l'ho prontamente cambiato liquidando l'autore con un "Grazie, ma non è molto nel mio stile...prendo qualcosa di più adatto all'università!" e tanti cari saluti.

Ora mi chiedo: perché meno conoscete una persona e più vi andate a impelagare su regali complicati? Piuttosto optate per qualcosa di semplice ai limiti del banale, ma almeno farete una figura più dignitosa.
A voi non piace quella sensazione che si prova quando qualcuno di fronte a noi scarta il regalo che gli abbiamo comprato e si illumina perché è esattamente ciò che voleva - è perfetto per lui/lei - capisce dal regalo che voi lo/la conoscete veramente al punto da regalargli qualcosa che sente suo?
Ecco, allora fate un favore a voi stessi e ai vostri parenti o amici e lasciatevi aiutare da Trollbeads.

Trollbeads Italia ha la soluzione più adatta per qualsiasi persona e ti spiega come fare ad evitare un #regalosbagliato.
Come? Collegandovi al sito www.regalosbagliato.it troverete 5 indizi che vi aiuteranno a capire se state andando fuori rotta e altrettante caratteristiche per fare un regalo giusto.
Se siete ancora convinti di rischiare, guardate cosa è successo ai protagonisti del video qui sotto.

E voi avete mai ricevuto un #regalosbagliato? Raccontatemi la vostra esperienza e se volete condividetela con i vostri amici su Twitter usando l'hashtag #regalosbagliato! Attendo impaziente di sapere!

11 commenti:

  1. Il sorriso finto ... ahahahhaha hai fatto bene a cambiarlo ... Inutile avere un regalo che non userai ... ^_^

    http://www.ilmattino.it/napoli/cultura/sorrento_se_luca_abete_di_striscia_diventa_fotografo/notizie/1076360.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami ho copiato la notizia che ho condiviso su fb :-( pessima me!

      Elimina
  2. Eh si, di regali sbagliati ne ho ricevuti (e ne ricevo tuttora) un sacco!
    Che poi da un lato io credo che le donne non siano così difficili, cioè se proprio non la conosci bene o non sai, ci sono un sacco di cose che vanno bene sempre! Bellino questo sito per capire se i regali sonda azzeccati o meno!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  3. La cosa che preferisco di Trollbeads è la possibilità della personalizzazione. Del fatto di poter fare un regalo "a puntate" che è anche un simbolo di affetto e di continuità d'amicizia.
    A me di regali sbagliati ne sono capitati pochi ultimamente: forse ho dei gusti troppo palesi per sbagliare!

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  4. La tipa col ferro da stiro... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
    Se mai mi regaleranno un ferro giuro che gli stirerò le mani!

    RispondiElimina
  5. Interessante, ormai userò questo sito il prox Natale, intanto vado a dare uno sguardo! Questo Natale mi sono impegnata poco confesso, non ho ancora fatto l'albero e il presepe, che mi piace fare per tradizione familiare e basta..
    ma è tutto un correre, saltare in questo periodo...mi sono accorta poco fa che oggi è l'anniversario di quando ho conosciuto il mio lui! Che disastro che sono!
    Cmq riguardo i regali sbagliati in testa ci sono quelli di una mia zia che mi regalava bambole più alte di me con teste super boccolone! Li era orrore puro difficile da dissimulare, ma anche il "tuo" abito con una manica si e una no..tanta roba ;)-

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...