3 febbraio 2015

Pitti W | Anna K F/W 2015-16 Collection


A Pitti W ho ritrovato anche vecchie conoscenze, tra cui l'enfante prodige Anna K, una giovanissima stilista ucraina che da qualche stagione seduce e incanta il popolo della moda con le sue t-shirt irriverenti ispirate a tematiche fashion, ma anche a citazioni famose, come quelle tratte dall'articolo "Fashion Circus" della giornalista Suzy Menkes, molto discusso e forte nei toni.

Per la prossima stagione F/W 2015-16, Anna K ha arricchito la sua collezione con una vera e propria linea di abiti, pantaloni, top e cappotti. Tema ispiratore della collezione è la storia della Piccola Fiammiferia, che nonostante le umili origini, non perde la speranza e la sua vena sognatrice e romantica.
Immaginando una bambina fragile e al tempo stesso determinata a riscattarsi, Anna K propone fiocchi, una tavolozza di colori che spazia da quelli più soft ispirati alle periferie povere della città, a quelli vivaci e accesi, simbolo dell'anima giocosa e scanzonata della bambina. Capi oversize, tagli molto femminili e un perfetto dualismo tra una realtà triste, degradante, che non ha nulla da offrire e uno sguardo ottimista e fiducioso rivolto al futuro.

Oltre alla linea ispirata alla Piccola Fiammiferaia, Anna K ha presentato a Pitti W una linea più sportiva e prêt-à-porter composta da felpe oversize e tuniche giocando con atmosfere fanciullesche, street style e trompe l'oeil. Io mi sono innamorata dell'abito rosa che sulla schiena ha disegnato uno zainetto blu. Ed è subito effetto "back to school".

Infine, presente allo stand di Anna K, anche una capsule realizzata in collaborazione con LES(ART)ISTS, un incubatore che ogni stagione seleziona un nuovo stilista emergente, dedicata al mondo delle modelle, vere icone di bellezza e stile. La capsule, composta da felpe e t-shirt, presenta due modelli: uno bianco con scritte blu sulla schiena, su cui compaiono i nomi delle modelle più celebri e il loro anno di nascita; e un modello con sul davanti un collage delle foto più famose delle top. Tra i nomi contiamo Naomi Campbell, Cara Delevingne e Kate Moss. Special Guest: Anna K in persona, che si è voluta mettere in gioco senza prendersi troppo sul serio!

| Anna K stand, Pitti W - 14 gennaio 2015 |

12 commenti:

  1. La t-shirt di Anna K sono sempre molto simpatiche!
    Le clutch avevo avuto modo di ammirarle a Parigi e le trovo davvero carine!! Ne avevo adocchiata una di Pretty Woman!!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  2. Molto carine e simpatiche le t-shirt.
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sai che non la conoscevo? Mi piacciono le stampe irriverenti, così come le clutch super rifinite.. che dire... grazie Greta!
    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...