2 febbraio 2018

Cappotti: i modelli più chic della stagione

Cappotti, mai senza di loro: sono uno dei miei feticci (ne ho oltre 10 modelli) e sono uno dei must della stagione invernale, se non il capo più importante. Tengono al caldo (le freddolose come me mi capiranno), ma vi permettono di giocare con gli stili e i trend del momento. Insomma, il vostro look è al sicuro.
La varietà di stili, colori e modelli disponibili è davvero ampia e questo rende trovare il cappotto giusto una missione piuttosto facile: infatti, su e-shop come Yoox, c’è una pagina dedicata esclusivamente ai cappotti da donna, sempre aggiornata, con i capi di ultima tendenza.

Cappotti 2018: quali sono i modelli più in voga?

Scegliere un cappotto, comunque, non è mai facile: personalmente la varietà di colori, trame e modelli mi mette sempre in crisi.
Ecco perché vi consiglio di partire da due modelli che non sentono il passare del tempo: il cappotto oversize e quello a vestaglia. Il primo è un vero e proprio capo intramontabile e sta bene praticamente a tutte, mentre il secondo è una tendenza molto amata dagli stilisti, così come dai protagonisti dello streetstyle: arriva sempre fino alla caviglia e può essere ampio, ma anche slim fit.
Un altro grande classico è il cappotto Principe di Galles, in puro stile mannish, perfetto per un look ispirato al guardaroba di lui.
Infine, il re del vintage, nonché uno dei miei preferiti: il cappotto in stile Seventies.

Quali sono le trame e i colori più “in”?

Fra i trend di stagione, in termini di colori, il cappotto rosa è la mia nuova cotta. Mille le sfumature con cui giocare: dal rosa Schiaparelli alle nuance pastello, come il rosa confetto.
Un altro colore che sta spopolando è il giallo limone (da provare!), insieme al rosso porpora e al grigio metal. Sono anni che cerco un cappotto rosso, che mi metta allegria nelle giornate plumbee.

Per quanto riguarda i tessuti, il tweed maschile è un trend molto gettonato quest’anno, insieme al pied-de-poule, l'ideale per i tipici look da ufficio.
Intramontabile il classico color cammello (uno dei miei preferiti) e il blue navy, colore passe-partout, che trova nei capi con trame militari una delle sue massime espressioni stilistiche.
Infine, pollice su per le trame plaid, che quest’anno accolgono mix di colori insoliti, come il rosso-verde.

Anche voi avete una fissa particolare per i cappotti? Qual è il modello da cui non riuscite a staccarvi? E quello nella vostra wishlist del cuore? Fatemi sapere che sono curiosa ;)

2 commenti:

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...