2 febbraio 2018

Cappotti: i modelli più chic della stagione

Cappotti, mai senza di loro: sono uno dei miei feticci (ne ho oltre 10 modelli) e sono uno dei must della stagione invernale, se non il capo più importante. Tengono al caldo (le freddolose come me mi capiranno), ma vi permettono di giocare con gli stili e i trend del momento. Insomma, il vostro look è al sicuro.
La varietà di stili, colori e modelli disponibili è davvero ampia e questo rende trovare il cappotto giusto una missione piuttosto facile: infatti, su e-shop come Yoox, c’è una pagina dedicata esclusivamente ai cappotti da donna, sempre aggiornata, con i capi di ultima tendenza.

Cappotti 2018: quali sono i modelli più in voga?

Scegliere un cappotto, comunque, non è mai facile: personalmente la varietà di colori, trame e modelli mi mette sempre in crisi.
Ecco perché vi consiglio di partire da due modelli che non sentono il passare del tempo: il cappotto oversize e quello a vestaglia. Il primo è un vero e proprio capo intramontabile e sta bene praticamente a tutte, mentre il secondo è una tendenza molto amata dagli stilisti, così come dai protagonisti dello streetstyle: arriva sempre fino alla caviglia e può essere ampio, ma anche slim fit.
Un altro grande classico è il cappotto Principe di Galles, in puro stile mannish, perfetto per un look ispirato al guardaroba di lui.
Infine, il re del vintage, nonché uno dei miei preferiti: il cappotto in stile Seventies.

Quali sono le trame e i colori più “in”?

Fra i trend di stagione, in termini di colori, il cappotto rosa è la mia nuova cotta. Mille le sfumature con cui giocare: dal rosa Schiaparelli alle nuance pastello, come il rosa confetto.
Un altro colore che sta spopolando è il giallo limone (da provare!), insieme al rosso porpora e al grigio metal. Sono anni che cerco un cappotto rosso, che mi metta allegria nelle giornate plumbee.

Per quanto riguarda i tessuti, il tweed maschile è un trend molto gettonato quest’anno, insieme al pied-de-poule, l'ideale per i tipici look da ufficio.
Intramontabile il classico color cammello (uno dei miei preferiti) e il blue navy, colore passe-partout, che trova nei capi con trame militari una delle sue massime espressioni stilistiche.
Infine, pollice su per le trame plaid, che quest’anno accolgono mix di colori insoliti, come il rosso-verde.

Anche voi avete una fissa particolare per i cappotti? Qual è il modello da cui non riuscite a staccarvi? E quello nella vostra wishlist del cuore? Fatemi sapere che sono curiosa ;)

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Gioia! Hai un modello del cuore? Fammi sapere :)

      Elimina
    2. sì, mi piace moltissimo trench,questo modello in colore blu https://stileo.it/vero-moda-capispalla_15790991 ovviamente questo in beige è un classico che non può mancare nel mio armadio.

      Elimina
  2. This is a wonderful post. I enjoyed the information lot. I will bookmark this page. Thanks for sharing this information.
    brainpop| hooda

    RispondiElimina

  3. Packers and movers in Ghaziabad
    Ghaziabad is very populated city in Uttar Pradesh. And relocating from one place to another in Ghaziabad is next to impossible task. If you want to move in specialized way then Transtech packers and movers is one of the best packers and movers in Ghaziabad. It is a professional service provider with expert and qualified team. Promise to relocate goods without harming and on time. It provides many services like bike transportation, packers and movers, loading and unloading, car transportation etc. For more assistance call at 0120-4101977 or mail at contact@transtechpackers.com
    http://www.transtechpackersandmovers.com/ghaziabad.html


    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...