9 marzo 2018

Come proteggere la pelle dal freddo e dal gelo? Alcuni consigli pratici per una pelle strepitosa anche in inverno

Se avete notato una perdita di luminosità della tua pelle, sappiate che non siete sole: è una condizione abbastanza frequente in inverno! La colpa è in parte dovuta al freddo e al vento gelido, che causano la disidratazione della cute e dunque quel colore opaco, spento (tipo grigio-topo, come la sottoscritta) e spesso caratterizzato da antiestetiche pellicine.
Non dovete però gettare la spugna: il segreto per tornare a far brillare l'incarnato è raccogliere le energie per studiare un piano, che possa farti vincere questa battaglia. È un insieme di strategie fatte di buone abitudini e tanta pazienza, che dovranno far parte della vostra routine quotidiana, e alle quali non potrete rinunciare per niente al mondo, specialmente in inverno.
Ecco perché oggi vi darò alcuni consigli pratici per una pelle strepitosa anche se esposta al freddo e al gelo!

Alcuni consigli per una beauty routine invernale

Volete far brillare la vostra pelle? Si inizia da un paio di regolette che non conoscono eccezioni: lo scrub (non troppo aggressivo) e le maschere del viso.
L’esfoliazione è un passaggio irrinunciabile, perché vi permette di cancellare con un semplice gesto tutte le cellule morte e le impurità. Le maschere, invece, sono la soluzione naturale perfetta per nutrire la cute e per farla ritornare al top della sua forma.
Prima di intervenire con queste tipologie di trattamenti purificanti, accertatevi sempre che il manifestarsi di certi sintomi, come i rossori e screpolature, non siano di altra natura: potreste essere cadute nella rete di una forma di dermatosi. Se succede, consiglio di usare una crema per dermatite atopica come quella realizzata da Lichtena, che oltre ad avere una composizione davvero efficace, permette di porre rimedio alla situazione, grazie alla sua formula affidabile e dermatologicamente testata.
Ricordate: è importantissimo curare la pelle prima di intervenire con qualsiasi altro prodotto: in questo modo eviterete di peggiorare la situazione e di aumentare ancor di più la sensibilità della cute!

Il segreto per una pelle in forma? Uno stile di vita sano

La pelle è lo specchio della salute, quindi quando si ingrigisce o mostra degli inestetismi, significa che il nostro stile di vita non è stato esattamente esemplare.
Fumate? Avete uno stile di vita irregolare? La pelle potrebbe accumulare molte tossine o rovinarsi per il pessimo stato di salute del fegato! Infatti, ai fini di una vita sana, nessuna scusa è buona per evitare di bere almeno due litri di acqua al giorno!
L’assunzione regolare di liquidi sommata a una corretta attività sportiva, rappresenta un vero toccasana anche in inverno, perché permette di espellere le tossine e di purificare i pori della pelle. Il che significa renderla ancora più morbida ed elastica del normale.
Evitate anche l’aria condizionata, perché secca la cute e la impoverisce di liquidi.
Infine, ultimo prezioso consiglio: cercate di dormire entro e non oltre le 22 (dovrei seguire lo stesso consigli, ehm ehm), perché il sonno determina in maniera vincolante la rigenerazione cellulare!

14 commenti:

  1. Good suggestion. Thanks for sharing needed advice concerning proper care of the face and the whole body.

    Regards,
    Online Healthcare Service

    RispondiElimina
  2. Shipping and delivery touching negotiated monetary cost not really refundable. Towards model by means of free postage, Most of usually unquestionably this particular reimburse are going to reduced transportation bill who was cash basically in between. Delivering for your arrival pays on end user.

    Which value consists amazon müller trikot related manners steps, Place a burden on, Broker agent along costs. This unique extent is controlled by Maglie Calcio Poco Prezzo change and soon you make your order. The local surf forecast in an resultados de futbol european union membership Maillot De Foot Pas Cher circumstances chance indian, Scan cask within the obtain not really recoverable.

    We would love you to be hummel trikots thrilled! If equipement foot it turns out at all you aren't going to pleased with you buy the maillot foot 2018 car in this maillot de foot personnalise article Camisetas De Futbol Baratas be able to tolerate comes back(Removing from the total bralilian bikinis or loving lows, Future health and well-being, Normal and also parfum components, In addition, perishables). You cannot help but be handed a full repay for the price of the product or service. This method need to calendario de futbol be completely completed combined with in addition to the charged back bundle if you can.

    RispondiElimina
  3. Thanks on your marvelous posting! I really enjoyed reading it, you’re a great author.Please visit here: Packers And Movers Pune

    RispondiElimina
  4. I am really enjoying reading your well written articles. I think you spend numerous effort and time updating your blog.
    Packers And Movers Mumbai

    RispondiElimina
  5. Really a vry nice blog i really appreciate all your efforts ,thank you so mch for sharing this valuable information with all of us Packers And Movers Gurgaon

    RispondiElimina
  6. We Provide List Of Best And Affordable 100% Safe Packers And Movers Bangalore For Local Shifting. Professional, Trusted And Verified Movers And Packers With Price List @
    Packers And Movers In Bangalore Local

    RispondiElimina

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...