9 marzo 2018

Come proteggere la pelle dal freddo e dal gelo? Alcuni consigli pratici per una pelle strepitosa anche in inverno

Se avete notato una perdita di luminosità della tua pelle, sappiate che non siete sole: è una condizione abbastanza frequente in inverno! La colpa è in parte dovuta al freddo e al vento gelido, che causano la disidratazione della cute e dunque quel colore opaco, spento (tipo grigio-topo, come la sottoscritta) e spesso caratterizzato da antiestetiche pellicine.
Non dovete però gettare la spugna: il segreto per tornare a far brillare l'incarnato è raccogliere le energie per studiare un piano, che possa farti vincere questa battaglia. È un insieme di strategie fatte di buone abitudini e tanta pazienza, che dovranno far parte della vostra routine quotidiana, e alle quali non potrete rinunciare per niente al mondo, specialmente in inverno.
Ecco perché oggi vi darò alcuni consigli pratici per una pelle strepitosa anche se esposta al freddo e al gelo!

Alcuni consigli per una beauty routine invernale

Volete far brillare la vostra pelle? Si inizia da un paio di regolette che non conoscono eccezioni: lo scrub (non troppo aggressivo) e le maschere del viso.
L’esfoliazione è un passaggio irrinunciabile, perché vi permette di cancellare con un semplice gesto tutte le cellule morte e le impurità. Le maschere, invece, sono la soluzione naturale perfetta per nutrire la cute e per farla ritornare al top della sua forma.
Prima di intervenire con queste tipologie di trattamenti purificanti, accertatevi sempre che il manifestarsi di certi sintomi, come i rossori e screpolature, non siano di altra natura: potreste essere cadute nella rete di una forma di dermatosi. Se succede, consiglio di usare una crema per dermatite atopica come quella realizzata da Lichtena, che oltre ad avere una composizione davvero efficace, permette di porre rimedio alla situazione, grazie alla sua formula affidabile e dermatologicamente testata.
Ricordate: è importantissimo curare la pelle prima di intervenire con qualsiasi altro prodotto: in questo modo eviterete di peggiorare la situazione e di aumentare ancor di più la sensibilità della cute!

Il segreto per una pelle in forma? Uno stile di vita sano

La pelle è lo specchio della salute, quindi quando si ingrigisce o mostra degli inestetismi, significa che il nostro stile di vita non è stato esattamente esemplare.
Fumate? Avete uno stile di vita irregolare? La pelle potrebbe accumulare molte tossine o rovinarsi per il pessimo stato di salute del fegato! Infatti, ai fini di una vita sana, nessuna scusa è buona per evitare di bere almeno due litri di acqua al giorno!
L’assunzione regolare di liquidi sommata a una corretta attività sportiva, rappresenta un vero toccasana anche in inverno, perché permette di espellere le tossine e di purificare i pori della pelle. Il che significa renderla ancora più morbida ed elastica del normale.
Evitate anche l’aria condizionata, perché secca la cute e la impoverisce di liquidi.
Infine, ultimo prezioso consiglio: cercate di dormire entro e non oltre le 22 (dovrei seguire lo stesso consigli, ehm ehm), perché il sonno determina in maniera vincolante la rigenerazione cellulare!

5 commenti:

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...