19 giugno 2019

Il vero amore è come le Birkenstock

Il vero amore è come le Birkenstock

Il vero amore è come le Birkenstock

Ragionavo sull’amore e le altre romanticherie che piacciono a noi donne - anche se alcune non lo ammetteranno mai e altre faranno crociate contro -.
Esistono tanti tipi d’amore: quelli genuini e profumati, come il pane appena sfornato; quelli tormentati e impossibili, alla Giulietta e Romeo; quelli che finiscono con un tradimento; quelli che iniziano quando si stappa una bottiglia di vino e che finiscono quando si beve l’ultimo sorso.
C’è anche un tipo di amore che in realtà è un inferno travestito da amore, che ti succhia l’anima e ti consuma, senza neanche che tu te ne accorga.
Ecco, un consiglio: questo ultima tipologia evitatela, se potete.

Come si riconosce quando è vero amore

Per me l’amore dovrebbe essere come le Birkenstock. Sì, proprio le ciabatte.
Non parlo del primo amore o del grande amore, ma del Vero amore.
E se è vero amore, lo si riconosce facilmente perché è proprio come una Birkenstock:

  • È comodo, sempre. Non ti farà mai male ai piedi. Non lo rimpiangerai, come fai con i tacchi che hai sepolto in fondo alla scarpiera - se l’hai fatto, c’era un motivo, no? -. No, lui è confortevole in ogni momento, in ogni luogo, in ogni situazione. 

  • Si adatta a te. Alle tue esigenze, alle tue necessità. Ricorda che un amore che ti fa annullare e ti fa essere diversa da ciò che sei, non è vero amore. L’amore illumina ciò che hai, esalta le tue qualità. Sei tu che calzi le Birkenstock, non loro che calzano te e calzano che è una meraviglia! Garantito ;) 

  • Mille forme e colori. L’amore un giorno è inaspettato, un altro è accogliente, un altro ancora è passionale. E la lista sarebbe infinita. Le Birkenstock pure: ce ne sono di diversi colori e modelli, perfette per occasioni differenti o semplicemente in base al tuo umore. Guarda qui per credere!

  • Hai voglia di condividerlo. Con la famiglia, gli amici, i colleghi. Se è vero amore, ne parleresti sempre, con occhi trasognanti e un sorriso a tremila denti. Io le consiglio a tutti!

  • Ti senti capita. Esattamente come le Birkenstock, solo chi ha provato il vero amore, ti comprende veramente e sa cosa provi, quando dici che non ci rinunceresti mai.

  • Ti accompagna nei momenti migliori. Quando arriva l’estate, mentre fai la prova bikini, durante la gravidanza, un aperitivo o una festa in spiaggia, protetta, tra le quattro mura domestiche. Le Birkenstock ci sono sempre e anche l’amore.

  • Ti solleva. Quando hai bisogno di sollievo ai piedi stanchi (anche se magari la stanchezza è solo mentale), le Birkenstock sono lì a massaggiare le tue piante, al punto da sollevarti e farti sentire su una nuvola. Chi è innamorato, cammina qualche metro sopra il suolo.

Perché non bisogna accontentarsi

Insomma, non accontentatevi di un amore comune o non degno di essere chiamato tale, così come non vi accontentereste mai di un paio di ciabatte qualsiasi.
Moda e amore vanno a braccetto: entrambi hanno il compito di far sorridere le donne, viziarle e farle sentire belle.
Se una ciabatta vi piace e vi sembra comoda, ma non è una Birkenstock, non arrendetevi, non fermatevi: il vero amore ci trova sempre!

Il vero amore è come le Birkenstock
Il vero amore è come le Birkenstock
Il vero amore è come le Birkenstock

Nessun commento:

Posta un commento

In Moda Veritas | Fashion with a bit of irony ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...